Criteri e modalità 

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a "Criteri e modalità".

Riferimenti normativi:
Art. 26 - D. Lgs. n. 33/2013


Con la delibera n.  468/2021 ANAC ha chiarito che  “risponde alla logica di garantire la trasparenza dell’attività dell’amministrazione, la previsione di pubblicare, ai sensi del comma 1 dell’art. 26, gli atti normativi, leggi e regolamenti, che declinano i criteri e le modalità di assegnazione dei benefici, così come gli atti di carattere amministrativo generale adottati in attuazione dei regolamenti o delle leggi, sia che essi riguardino sussidi, indennizzi, premi, contributi volti ad accordare un vantaggio economico a persone fisiche ed enti pubblici e privati, che prestazioni relative a servizi pubblici, caratterizzate, per lo più, da finalità socio-assistenziali”. Ed ancora nella stessa delibera “Ai sensi del comma 2 dell’art. 26 si devono considerare tutti gli atti con cui le amministrazioni e gli enti dispongono l’erogazione di vantaggi in denaro".  

Il focus quindi - nel caso di Friulia - è posto sulle erogazioni NON collegate all'attività di "core business".  Ad oggi non vi sono dati da pubblicare.

 

Data di ultima modifica: 07/03/2022

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto